giovedì 3 maggio 2018

DOMENICA 29 aprile 2018


BOSSONI HALF MARATHON - ORZINUOVI

Luca, Ivan, Michele, Nicola

Quattro i nostri atleti al via della ormai classica competitiva che si è disputata la scorsa domenica sulle strade di casa. Luca, Ivan, Michele, Nicola e Massimo hanno preso parte alla maratonina che si è sviluppata su un percorso molto scorrevole arricchito da 2 brevi salite e i 2-3 tratti sterrato. Le temperatura, quest'anno clemente, ha permesso ai nostri di raggiungere buoni risultati a differenza delle ultime edizioni. 



Il migliore è stato Ivan che dopo i 2 recenti infortuni ha cercato di recuperare in fretta la forma per essere al via come ogni anno. <<Ho fatto quello che potevo>> è stato il suo commento al termine della gara che ha chiuso col tempo di 1 h 34' 40". <<Primi 4 km troppo veloci affrontati a 4'15/km, poi ho rallentato fino al km 8-9 dove ho tenuto un ritmo di 4'25"/km e da li sono rimasto più o meno sui 4'30"/km. Gli ultimi 2 km sono stati un calvario e la condizione precaria è uscita fuori, non ne avevo più. Il vento dietro mi ha aiutato>>. 

Il secondo del gruppo a passare sotto lo striscione posto all'arrivo è stato Luca Simonini che ha chiuso col tempo di 1 h 46' 01". <<Sono abbastanza soddisfatto, anche se le aspettative erano migliori. Il vento e il caldo accusato alla fine, mi hanno presentato il conto e sono "saltato"!>>.

Non troppo contento, ma con un tempo di tutto rispetto (1 h 46' 27"), Michele Tadiello. <<Sono arrabbiato con me stesso. Partito troppo veloce, a metà gara sono andato in affanno. Visto che non è la prima volta, credo che la gestione della corsa e il suo aspetto mentale saranno da migliorare a breve. Lavorerò su questo già dai prossimi allenamenti.>>. 

Prosegue l'allenamento con vista 100 km del Passatore per Massimo De Nigris. Prova terminata col tempo di 2 h 01'48".

Bene anche Nicola Orizio che, di rientro da un infortunio, ha ritrovato brillanti sensazioni nella non competitiva di 12 km finita col tempo di 1 h 06'00" mentre con lui, transitavano sotto il traguardo i vincitori della maratonina competitiva. Momenti di gloria.......

Come al solito solita ottima l'organizzazione da parte degli amici del G.S. Croce Verde che ogni anno migliorano rendendo sempre più accattivante l'offerta podistica di Orzinuovi. Bravissimi Andrea e Alex!!!


42^ Girada en sò en Zò de l'oi - RUDIANO 

Alberto, Simona, Regina, Carlo

Sempre domenica, altri nostri runners hanno corso a Rudiano correndo alla bellissima NON COMPETITIVA di Rudiano, organizzata, come di consueto benissimo, dai volontari del Gruppo Aido, orchestrati dagli amici Roby e Mario.

Roby Rossi


Spettacolari i percorsi misti da 7-13-20 km all'interno del Parco Oglio Nord; i lunghi tratti  variati nel bosco e soprattutto a fianco del fiume rendono questa corsa tra le più belle non competitive del circondario. 


Regina e Simona

La  bella giornata e le temperature gradevoli hanno fatto il resto, contribuendo a rendere la domenica ancor più gradevole per gli atleti dell'Activa Running.

Bart e Massimo impegnati nella corsa di casa

COMPLIMENTI a TUTTI!!! 
Nel frattempo continuano le domeniche in corsa per i nostri runners; prossimo appuntamento domenica 6/5 ad Antegnate in provincia di BG.

Activa Running, salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno.

Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!

Contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd

Nessun commento:

Posta un commento