giovedì 17 novembre 2016

4 DOMANDE A...



ELENA AMIGONI

Perché hai scelto questo sport? 

Mi sono avvicinata alla corsa grazie alla mia primaria disciplina, il triathlon. Prima non avevo quasi mai corso, o meglio pochissime volte. Confesso che la corsa non  è uno sport che amo in assoluto, faticoso parecchio direi, ma devo ammettere che praticarlo apporta un valore aggiunto. Trovo che ottenere anche solo dei mini risultati in uno sport dove non sei affermatissimo, regali ancora più soddisfazioni. Sempre avanti quindi! 



Perché hai scelto l’Activa Running? Trasmetti il tuo entusiasmo agli uomini che vogliono correre...

Activa  perche?? Inizialmente cercavo una squadra con cui condividere qualche allenamento e qualche garetta…Pensavo non sarei durata molto, invece ho trovato tutti loro e devo dire che saltare fuori dal letto la domenica mattina presto risulta un poco meno difficile. Tito il nostro referente è sempre molto puntuale con gli appuntamenti e le gare in cui potersi cimentare. A volte qui nella nostra piccola realtà di paese, a volte invece anche in manifestazioni grandi di livello e questo è molto importante per aumentare sempre gli obbiettivi. Insomma ci tiene in riga. Mi trovo molto bene, la squadra è composta da gente semplice e umile che ha voglia di stare insieme  e condividere qualcosa, e certo, provare sempre a fare meglio.



    Hai gareggiato in mezze maratone? Come hai vissuto quest’esperienza?

1   Ebbene si, ho fatto quattro più una maratonine. In ognuna ho vissuto sensazioni completamente diverse, dalla soddisfazioni di concludere la prima, alla delusione di concluderne un'altra in cui pensavo di fare bene…La cosa in comune a tutte, oltre la fatica, è comunque la soddisfazione di farle e arrivare infondo. A fine luglio ho fatto anche il mio primo mezzo ironman, giunto improvviso e con una preparazione non proprio al  top, ma è andato benissimo, L'ho vissuto serenamente senza troppe ansie, ma con la voglia, tanta, di provare a mettermi in gioco in una cosa forse quasi più grande di me, mi sono divertita.  Anche qua ho trovato persone disponibili a condividere e dare una mano. Concluso con un grande sorriso e la voglia di esserci e continuare.




    Prossimo obiettivo?

      In testa ne ho veramente molti, vedremo quali riuscirò a realizzare. Per ora continuo ad allenarmi, e ad includere sempre lo sport come stile di vita, poi vedremo cosa riuscirò a portare a casa nella prossima stagione. Non nego che  l'idea di una maratona, viene spesso a farmi visita… Chissà mai che riesca a concludere il progetto.


Nessun commento:

Posta un commento