MARATONINA di CREMA
1212 arrivati alla decima edizione la Maratonina Città di Crema preceduti da oltre 800 persone impegnate nella classica Marian Ten in una mattinata decisamente umida. Se a tagliare il traguardo per primo a braccia levate in 1:05:09 è stato Paul Tiongik, tanti nostri atleti si sono distinti con prestazioni maiuscole!
VAILATISSIMO!!!
Personal best di Ivan Vailati che, come auspicato, ha centrato l'obiettivo scendendo sotto il muro dell'ora e trenta minuti. Prestazione superlativa quella di Ivan, a coronamento di una stagione eccezionale. Nonostante i crampi comparsi alla fine, non è mancata la sofferente volata finale a legittimare il primo posto nella graduatoria di merito all'interno del gruppo. Voto 10 e lode per il suo 1 h 29' 45"!!!

Non da meno Massimo Mirani che, scortato dal "dottore", ha fatto registrare una performance maiuscola (1 h 39' 30") che, oltre ad essere il suo Personal Best, rimane ampiamente al di sotto del ritmo di 5'/km, tempo che in una mezza è tanta roba. Una chiusura di stagione agonistica sontuosa che lo porta a programmare con ambizione il 2017. Da registrare anche la prova di Bart che, nonostante i diversi acciacchi che lo tormentano, è arrivato in crescendo ed è stato un'ottima lepre per l'amico Massi. Se il fisico lo assiste, parte l'attacco a Ivan e per il prossimo anno si prevedono scintille. Voto 10 e lode per entrambi!!
Altro crono fantastico per Luca Simonini (1 h 43'32"). All'esordio nel gruppo, ma soprattutto in una maratonina, ha corso da veterano con un ottimo tempo arrivando stremato all'arrivo ma con la grinta dei veri runners. Bravo Luca, lode anche per te!
MARIAN TEN
Anche la Marian Ten, non competitiva ma cronometrata, ha alimentato le ambizioni dei nostri corridori che si sono superati dando il massimo lasciando sul percorso tutte le energie. Due primati personali nella gara di Crema e tanti miglioramenti rispetto alle ultime uscite;
Elena Amigoni, nonostante sia in un periodo di scarico dopo la bella stagione di Triathlon, ha migliorato il tempo dello scorso anno, mentre il sottoscritto deve fare un monumento a
Fabio Bresciani, chiamato il metronomo, per la sapiente guida nella scansione del ritmo di gara che mi ha permesso di centrare l'obiettivo prefissato.
Ottime le performances di un soddisfatto Paolo Martignoni, molto vicino al suo Top Level, di Carlo Cestana ormai in crescita continua e costante (chi lo ferma più adesso) e di un ritrovato Alberto Malpetti in netta ripresa dopo un difficile periodo dal punto di vista fisico.
Da segnalare le brillanti prove dei rientranti Giorgio Antonini e Ivano Mainardi che, piano piano, stanno tornando al vertice, avvicinandosi alle belle sensazioni delle corse di qualche mese fa.
Non possiamo dimenticare la nostra Queen, Regina Belloni, sempre elegante e col sorriso pronto per tutti in ogni momento; anche per lei, già individuati gli obiettivi per il prossimo anno.
Un grosso applauso va al giovane Pietro Fontana, anche lui esordiente col gruppo in una manifestazione prestigiosa. Si intravedono ottime potenzialità nel ragazzo ed il futuro è tutto dalla sua parte. Bravo Pietro!
Beh, che dire ragazzi, "sono estremamente soddisfatto di voi!". Ancora uno sforzo domenica a Padenghe e l'8 dicembre a Cremona, poi via con le gambe sotto il tavolo a festeggiare il Natale alla cena del gruppo! Venerdì 16 Dicembre al Gambero invitando anche amici o amiche runners; save the date!!
E come sempre "Activa Running: salute, passione, divertimento e aggregazione".