lunedì 3 febbraio 2020

DOMENICA 2 FEBBRAIO 2020


LA 10 DEI MILLE - LA MEZZA DI BERGAMO


Nicola, Giorgio, Regina, Tito, Carlo

Ancora una volta la tappa di Bergamo si rivela una delle scelte migliori in fase di allestimento del calendario corse. Un bel sole, una temperatura ottimale ed un'organizzazione esemplare hanno permesso ai numerosi runners accorsi a Bergamo (record per la manifestazione) di divertirsi e puntare alla performance migliore. 


Start alle 9.00 per "La 10 dei mille" dove erano in gara Regina, Giorgio, Nicola e Tito. Il nuovo veloce percorso, modificato rispetto alle edizioni precedenti, ha permesso riscontri cronometrici significativi.

  
Alla prima campanella competitiva stagionale, Nicola Tomasoni, iscrittosi all'ultimo per svolgere un allenamento intenso, ha risposto subito presente siglando il suo personale sulla distanza breve. 42'34" il suo crono di tutto rispetto che lo candida ad essere il miglior antagonista di Ivan Vailati per il titolo di miglior runner del gruppo Activa.


Bergamo ha segnato il ritorno alle competizioni per Regina dopo un lungo periodo di inattività. Come sempre ha affrontato la distanza in progressione giungendo al traguardo con il sorriso che la contraddistingue.


Dopo aver reso omaggio alla "domenica palindroma", buone prestazioni anche per Giorgio (56'12) e Tito (53'35) al netto degli imprevisti e degli infortuni accorsi negli ultimi giorni.


Quaranta minuti dopo la partenza della 10 km, via alla gara "maggiore", la Bergamo21 Half Marathon. Impegnati sul percorso, anch'esso rinnovato, il top runner Ivan Vailati e il rientrante (sulla distanza) Carlo Cestana. 


Buonissimo rientro visto il tempo conclusivo di 1h 55' 56''. "Mi ritengo soddisfatto della mia prestazione...Volevo stare sotto alle 2 ore e ho centrato l'obiettivo" le parole a caldo di Carlo.
Come sempre il crono di Ivan è stato di tutto rispetto. "Corsa più dura dello scorso anno dopo una settimana passata con qualche linea di febbre e raffreddore". Il tempo finale 1 h 34' 40" non lo direbbe.......

Dopo la bellissima giornata di ieri, coronata dal botto di Nicola, Ivan non può nascondersi dal guanto di sfida lanciato. Con il "rumore dei nemici" che si avvicina saprà confermare la sua leadership per l'ennesima stagione agonistica????
Se poi torna il Dottor Di Toma in buona forma ne vedremo delle belle....

Buon divertimento e buona corsa a tutti!


 Activa Running, salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno.

Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!

Contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd