martedì 10 settembre 2019

Domenica 8 Settembre 2019

MEZZA MARATONA di PARMA

di Ivan Vailati


Mezza maratona di Parma, con eventi di contorno (5-10-30 km), da non confondere con la maratona che si svolge verso fine ottobre. Corse diverse tra loro come ritrovo, come organizzazione, come percorso e villaggio. 
Giornata grigia e piovosa con temperatura ottima per i 4000 atleti al via in tutte le distanze. Percorso semplice; in partenza abbastanza tranquillo e piatto per poi diventare, durante la gara gara, ondulato, con qualche piccola salita e falsopiani a dare fastidio.



Organizzazione della corsa nella media con alcune cose che possono essere migliorate (partenza collettiva, che crea disagio a chi vuole fare il tempo, da sostituire con partenze scaglionate, docce troppo distanti dall'arrivo) 
Considerando le vacanze trascorse, e la preparazione atletica in corso,  l'obiettivo prefissato di 1 h 35' è stato raggiunto. Fino al 17° km la proiezione finale era di  1 h 34', poi le gambe sono andate in difficoltà e ho terminato in 1 h 34'40". Posso comunque ritenermi soddisfatto.


Alla 10 km competitiva hanno partecipato anche Alberto e Tito. In questo primo test cronometrato stagionale hanno coperto la distanza in 52'52" con ottime sensazioni psico-fisiche che hanno portato ad un meritato premio. Questo?


No, questo forse è meglio..........


Nel frattempo continuano le domeniche in corsa per i nostri runners; prossimi appuntamenti  Domenica 15 settembre alla Darfo-Pisogne oppure a Calcio. 

Activa Running, salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno! 



Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Per contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd

giovedì 5 settembre 2019

Sabato 31 Agosto 2019


VALLECAMONICA VERTICAL

 di Massimo De Nigris


Sfida alla forza di gravità: 2975 scalini, salita di 750 metri con una pendenza media del 56%; raggiungere la vetta è stata una conquista. Tra i partecipanti il nostro grande Max De Nigris, che ci racconta com'è andata.


<<E' stata una bella esperienza abbastanza dura, soprattutto perché è un po che sono fermo, la consiglio a tutti. Ha diluviato, tutta la gara sotto la pioggia. Anche la discesa molto tosta, sentiero del ritorno tipo trail, con una scala dove i primi 200 gradini bassi e abbastanza larghi sono progressivamente diventati corti, alti e abbastanza impegnativi.


Col senno di poi avrei dovuto portare i guanti per utilizzare di più il tirante a salire. Manifestazione molto bella!>> Grande Max!!!


Nel frattempo continuano le domeniche in corsa per i nostri runners; prossimo appuntamento  domenica 8 settembre a Parma e a Camisano (Cr).

Activa Running, salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno! 



Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Per contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd