Sabato 25 maggio 2019
MOONLIGHT HALFMARATHON
di Massimo De Nigris
<<Manifestazione caratteristica e molto sentita in città fin dal village, dove si va a ritirare il pettorale in ciabatte e costume. Corsa molto bella, con tanta gente alla partenza e arrivo, dal 16°km al 19°km, molto caratteristico, vista la passerella a fianco della spiaggia.
È stata una gara un po' particolare per me, la volevo fare già da 2 anni, ma l'anno scorso ho optato per la 100 km del Passatore.
Già allo start della 10 km, all'ascolto dell'inno italiano, mi sono emozionato e sono stato suggestionato dal contesto; ero teso come prima di una maratona, un po' sotto pressione, probabilmente anche per la stanchezza di tutta la giornata passata tra spiaggia e piscina con le bambine o forse perché sapevo che all'arrivo ad attendermi c'era la mia famiglia.
Immaginavo inoltre che il tempo conclusivo di 1 ora e 52' fatto ad Orzinuovi non era ripetibile in quella situazione. L'obiettivo era di stare sotto le 2 ore; ho chiuso in 2 ore e 5' ma contento.
Mi è capitato più di una volta che mi chiedessero come fosse possibile che da una corsa all'altra si potesse avere una differenza anche di 10 minuti. La risposta è e sarà sempre la stessa: dare priorità a determinate cose, perdere tempo per guadagnare tempo. Se devo perdere tempo in una corsa per guadagnare tempo nell'arco della giornata per divertirmi e stare con la mia famiglia, il GPS ha valore uguale a 0.>>
Grande Max!!!
Nel frattempo continuano le domeniche in corsa per i nostri runners; prossimo appuntamento al lago d'Iseo domenica 2 giugno per la bellissima 10 miglia del Sebino.
Activa Running, salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno!
Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!
Per contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd




