giovedì 15 novembre 2018

DOMENICA 11 novembre 2018


MARATONA e MARIAN TEN di CREMA


Classico appuntamento autunnale per i ragazzi dell'Activa Running; Maratonina e Marian Ten in quel di Crema. Giornata uggiosa con temperatura ottima che allontana tutti gli alibi di un'eventuale prestazione non all'altezza. Otto i nostri corridori al via, divisi equamente sulle due distanze.


Bart
Luca, Eros, Massimo

Dopo il personal best siglato esattamente un anno fa, tutte le attenzioni sono ricadute su Bart Di Toma, chiamato a ripetere la prestazione monstre dell'ultima edizione. Guai fisici e malanni di stagione hanno condizionato il rendimento di uno delle punte del gruppo. Con un buon tempo di 1 h 34' 02" è stato ancora il primo della compagine Activa a tagliare il traguardo. << Ho fatto del mio meglio - sono state le sue prime parole - ho patito il finale, soprattutto l'ultimo cavalcavia. >>. Ottimo lo stesso Doc!



Assente dalle corse da un po di tempo, di tutto rispetto anche la performance di un sofferente Luca Simonini che ha chiuso la gara stringendo i denti. Crono finale di 1 h 43' 03" che assume ancor più valore considerando i tempi ristretti d'allenamento in orari improponibili. Bravissimo Luca!





Altro eccellente rientro alle competizioni quello di Eros Martinelli. La promessa soncinese del nuoto anni 2000 non è mai anonima; nonostante un allenamento non ancora al top,  a Crema ha percorso il tracciato della maratonina in 1 h 53' 13", ampiamente sotto le 2 h ipotizzate prima del via dall'allievo del "guru" prof. Ghidoni. Sarà l'impronta che ha lasciato quest'ultimo a far volare il nostro Eros senza allenamento specifico? Chi può dirlo.......




Bene anche Massimo De Nigris, giunto all'arrivo qualche minuto dopo Eros, che ha siglato una buona prestazione caratterizzata dal suo passo costante per tutta la distanza.




Peccato per il forfait all'ultim'ora di Michele Tadiello; il runner dell'Activa, forse il più in forma del momento, non ha potuto prendere il via a causa di un improvviso infortunio verificatosi negli ultimi giorni. In bocca al lupo a Michele, ti rifarai presto! Segnaliamo anche l'assenza di Massimo Mirani, un'assenza dovuta anche in questo caso ad un fastidio comparso a pochi giorni dalla manifestazione. Una tappa, Crema, che ha sempre dato soddisfazione a Massimo. Un abbraccione anche a lui!
Da non dimenticare inoltre che a Crema era assente anche Ivan Vailati, corridore che, anche nel 2018, con una serie di ottime prestazioni ha fatto capire di essere ancora il leader del gruppo orceano.


Carlo, Tito, Bruno, Fabio

Quattro i runners Activa al via alla Marian Ten. Come di consueto, la prestazione migliore è "targata" Fabio Bresciani (46'47"); pronto riscatto dopo l'opaca prova di Venezia che aveva messo in dubbio la leadership dello "Spalletti de noantri" sulla distanza breve. Niente da dire è ancora lui il Maestro! Vedere anche la tecnica e la leggerezza del passo per sgombrare il campo da ogni dubbio. Meritato il premio....




Gerarchie in casa Activa confermate anche dalle prove di Bruno Battaglia e Carlo Cestana; fermando il cronometro pochi minuti dopo Fabio hanno certificato un buon stato di forma. Bravissimi e pronti a dare del filo da torcere a Fabio, a Tito e agli altri ragazzi che non hanno potuto partecipare.







Come lo scorso anno, discreta la prova di un Tito Costa dato in costante recupero dopo il forzato stop estivo. 



Un caloroso e sentito ringraziamento va alla nostra runner/fotografa, ormai professionista, Lilly! Il bellissimo reportage è merito suo. Grazieeeeeeeee!!! Servizio fotografico reso ancor più fashion dalle nuove divise Activa Running.



BRAVISSIMI TUTTI!!! L'Activa asd è orgogliosa di voi. 

Non terminano qui le domeniche in corsa per i nostri runners; salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno! 



Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd