mercoledì 31 ottobre 2018

DOMENICA 28 OTTOBRE
- Venezia-

Run in Venice

Carlo, Alberto, Regina, Tito, Fabio

Gita sociale a Venezia per i corridori dell'Activa Running; partenza sabato pomeriggio da Brescia e arrivo a Venezia Santa Lucia dopo comodo viaggio in compagnia del signor Italo treno.



Immediato rituale del ritiro dei pettorali in quel di Mestre e foto come i veri Top Runner!





Sistemati i bagagli, serata in trattoria/pizzeria con la dolce compagnia di, udite udite..... Rosy Abate......naturalmente in incognito.... 

Sveglia presto il mattino con il vantaggio dell'ora di sonno recuperata durante la notte ma anche la preoccupazione dell'allerta meteo per il clima pessimo previsto in laguna. I nostri non si sono fatti trovare impreparati.....


Tra i 13 mila podisti che domenica hanno invaso Venezia per la 33^ edizione della Maratona e la 5^ della 10 K, 5 nostri alfieri hanno gareggiato con l'acqua alta che ha costretto gli organizzatori a modificare all'ultimo il percorso evitando piazza San Marco. Questa la situazione alle 10.00.....

La variazione ha portato i corridori a rimanere lungo la Riva degli Schiavoni e Riva dei Sette Martiri, dove era presente il traguardo. Situazione suggestiva che per una volta li ha portati a sentirsi eroi per un giorno.
Un vento contrario, forte e costante ha accompagnato i nostri nel rettilineo che da Mestre ha portato al porto di Venezia; una volta giunti a fianco del canale, l'acqua e i 14 ponti hanno fatto la loro parte per rendere la competizione ancor più dura ma molto gratificante.


Complessivamente le performances sono state molto positive al netto del "meteo". Sorrisi e volti soddisfatti al termine della competizione dicono tutto...




Prossima gita? Chi lo può dire.....sicuramente una città d'arte!!! 

...acqua non solo Venezia.....
- Maratonina di Lodi-

Mezza di Lodi con Ivan Vailati a rappresentare i colori dell'Activa Running al via. Tempo avverso con pioggia battente dall'inizio alla fine 



Com'è andata Ivan? <<Ma.......direi abbastanza bene, avendo lavorato sulla maratona a ritmi più lenti, ora sulle mezze non posso fare molto. I muscoli sono ancora stanchi dalle fatiche della scorsa settimana a Parma. Non mi posso lamentare, avevo previsto di arrivare tra 1h35' e 1h40', alla fine ho fatto 1h34'55" con passaggi perfetti a 45' al km 10 e 1h30' al km 20. Gli ultimi 3-4 km ne avevo ancora e ho provato a partire facendo bene. La preparazione delle mezze la riprendo ormai dopo capodanno>>.


Bravo Ivan, stagione ottima anche quest'anno!!!



Activa Running: salute,  passione,  divertimento e aggregazione!  Questo il nostro motto, sei vuoi aggregarti a noi, sei sempre il/la benvenuto/a!!!

venerdì 26 ottobre 2018

DOMENICA 21 ottobre 2018


 HALF MARATHON - CREMONA


Arriva l'autunno e i nostri leoni tornano a ruggire! Splendida domenica e splendida corsa a Cremona per i corridori dell'Activa Running; sei runner, 4 nella maratonina e 2 in staffetta, hanno percorso le vie della città del torrone. 



Nella maratonina il nostro Michele Tadiello ha lasciato il segno siglando il suo personal best; ha coperto il tracciato con un ottimo tempo di 1' 35'48" che lo ha visto raggiante sotto lo striscione del traguardo. Grandissimo!!!



Alcuni minuti prima lo ha preceduto il nostro dottore, il mitico Bart, che ha chiuso in 1 h 31' con buone sensazioni e soddisfazione per la performance. Sempre molto tecnico oltre che elegante nella corsa, probabilmente piazzerà l'acuto di fine stagione in quel di Crema tra un paio di settimane.



Da segnalare l'esordio sulla distanza per Massimo Bonalda; con non poca fatica, ma tanta soddisfazione, ha tagliato lo striscione del traguardo da vero vincitore. Bravo Massimo, complimenti dai compagni del gruppo!



Bella prestazione anche per il pluri decorato in tutto il mondo Massimo De Nigris che ogni volta incanta sempre di più con la sua facilità di corsa diventata ormai un marchio di fabbrica.

Start alle 9.30 con una leggera nebbia a far da contorno e accompagnare i 3.00 atleti che hanno onorato la manifestazione. 


Tra le staffette al via Altitop (Alberto e Tito) che si sono divisi in parti non proprio eque la distanza della mezza maratona (11 il primo, 10 km il secondo).



Nella zona cambio, Tito dopo 56'20" ha passato il testimone a Alberto che in 58' ha coperto la seconda parte del percorso e si è involato al traguardo posto in piazza Duomo. Tempo finale di 1 h 55' 18" a certificare la discreta condizione dei nostri due portacolori.



COMPLIMENTI a TUTTI!!! Prossimi appuntamenti domenica prossima a Orzivecchi (Bs) e a Venezia per il classico appuntamento autunnale dei runners.

 



Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd

venerdì 19 ottobre 2018

Domenica 14 ottobre 2018

MARATONA DI PARMA



La mia prima MARATONA!
di Ivan Vailati

E' arrivato il giorno della maratona di Parma. Ritrovo presso la cittadella di Parma, una fortezza costruita a scopo di difesa quasi nel centro della città, posto suggestivo. Recuperati pettorale e pacco gara, mi  sono sistemato e  ho consegnato la sacca.




Una volta partito, i primi 7 km si sono snodati per la città tra i punti più caratteristici di Parma, mentre una volta uscito il resto della gara è risultato anonimo tra le campagne emiliane con percorso in falsopiano fino al km 21.
Da li è iniziata la discesa con la fatica che dava i primi segni anche a causa di un tratto di 1 km in sterrato.



Non sono soddisfatto delle mia gara, ho chiuso in 3h36m15s ma volevo stare sotto le 3h30m. Ho resistito fino al km 35 poi è finita la benzina. Giornata  ancora una volta calda, dai 16 gradi della partenza, all'arrivo la temperatura è salita a 23-24 gradi.
Non avendo esperienza sulla maratona non ho idea se il percorso, il caldo o anche la preparazione non al massimo possono avere influito sulla prestazione.... comunque lo sfizio di fare una maratona me lo sono tolto, ora mi ritrovo con i muscoli di un 80 enne.





Nel frattempo continuano le domeniche in corsa per i nostri runners; prossimi appuntamenti  a Cremona e Covo domenica 21 c.m. 

Activa Running, salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno! 



Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Per contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd

mercoledì 3 ottobre 2018

Domenica 30 settembre 2018

MARCIA della VALLE DELL'OGLIO -  SONCINO 

Seconda coppa per l'Activa Running !


Giorgio, Bruno, Tito, Fabio, Carlo, Massimo, Massimo
Alberto, Bart

E' iniziata la stagione sportiva 2018-19 da poche domeniche ed il gruppo si è già messo in mostra. In quel di Soncino si è aggiudicato il secondo trofeo stagionale grazie al corposo numero di atleti che, insieme ad altri 936 runners, ha reso onore alla splendida manifestazione targata Parco Oglio Nord con la sempre perfetta collaborazione degli Amici Podisti dell'Avis-Aido di Soncino


I nostri podisti hanno affrontato le distanze di 8-14-18 con buoni riscontri atletici in vista dei prestigiosi appuntamenti autunnali di Cremona, Venezia (Ottobre) e Crema (Novembre).
I diversi percorsi tracciati nel Parco Oglio, sempre molto belli e ben organizzati, unitamente ad una temperatura ottimale e alla compagnia TOP hanno reso la domenica veramente gradevole.

------------------------------------
LA TRENTA TRENTINA



Quest'anno a rappresentare i colori dell'Activa Running alla 30 Trentina è toccato a Ivan Vailati. Gara di 30 km con partenza e arrivo a LEVICO TERME (percorso tra i laghi di LEVICO e CALDONAZZO) resa ancor più gradevole dalla temperatura e da paesaggi davvero splendidi.

Percorso impegnativo, organizzato molto bene, con molti saliscendi, dal km 16 è iniziata la vera gara con salite e discese difficili. In nostro Ivan non si è fatto cogliere di sorpresa.



"Era il primo lungo che facevo con temperature  umane, ho corso bene senza soste anche se all'arrivo ho accusato piccoli crampi. Cresce la convinzione per la maratona del 14 ottobre a Parma. 

Tempo finale di Ivan  2h 24' 50", che testimonia la sua sempre eccellente condizione. Adesso è tempo di scarico Ivan e a Parma regalaci un'altra soddisfazione!!!


Nel frattempo continuano le domeniche in corsa per i nostri runners; prossimi appuntamenti  a Manerbio domenica 7 c.m. e la Deejay Five/Ten il 14 ottobre.

Activa Running, salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno! 


Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Per contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd