lunedì 17 settembre 2018

Domenica 16 settembre 2018

MARATONA DI BERLINO 

 MONZA HALF MARATHON 

Activa Running PRESENTE!

Mentre Eliud Kipchoge scriveva una meravigliosa pagina di storia dell’atletica sbriciolando il record del mondo di maratona, il nostro mitico Massimo De Nigris, in una giornata dove le condizioni meteo si sono rivelate ideali, ha conquistato la seconda stella della Major League dopo Parigi. 


"Non mi sono preparato molto a questo appuntamento; niente ripetute, niente lunghi quindi sono contento del risultato perché pensavo peggio e mi tolgo il cappello da solo" 


Momento magico🔝🍻 ed emozionante all'arrivo quando Massimo ha fatto partire una videochiamata con whatsapp ed ha tagliato il traguardo in compagnia di sua moglie e delle 2 bambine. "E' stata la cosa più bella..." il suo commento agli amici del gruppo.

Il nostro runners non è nuovo a queste imprese, oltre al Passatore ha concluso anche Dubai e New York e la già citata Parigi.


Percorso bellissimo, ottimo per i velocisti, organizzazione bella anche se la sicurezza ha lasciato un po' a desiderare. Tantissima gente per strada, innumerevoli bande musicali, cheerleaders, orchestre, ristori.....spettacolo!!!  

"Ho sofferto un po' dopo i 32 km ma lo avevo già messo in conto; va benissimo così, sono contento!" 


Grandissimo Massimo! Continua a stupirci e a regalarci queste soddisfazioni.

------------------------------------


Nella tradizionale cornice di entusiasmo che la corsa all’autodromo di Monza riserva sempre, il nostro Ivan Vailati si è misurato sulla distanza dei 30 km.  Location suggestiva e organizzazione impeccabile per un evento dalla portata di circa 4000 runners che hanno dovuto affrontare una giornata molto calda e afosa che non ha aiutato.


Il percorso si è snodato per i primi 5 km sulla pista, successivamente, fino all'ultimo km, la corsa si è svolta nel parco su sentieri asfaltati ricchi di falsipiani che hanno reso tosta la gara.


" Il mio obiettivo era di tenere per tutti e 30 i km il ritmo di 4:45 al km; ce l'ho fatta soltanto per i primi 20, poi è stato un calo continuo fino ad andare in piena crisi al km 25 dove mi sono fermato. Sono in un periodo di notevole carico, stanchezza e alcune difficoltà di allenamento, direi che tutto sommato ci può stare..."
Tempo conclusivo 2h31m, non proprio male. Coraggio Ivan che il meglio deve ancora avvenire, il 2018 ti riserverà ancora tante soddisfazioni!!!😓😅

Nel frattempo continuano le domeniche in corsa per i nostri runners; prossimi appuntamenti  a Mantova e Pianengo domenica 23 c.m. e la bellissima Marcia della Valle dell'Oglio il 30 settembre.

Activa Running, salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno! 


Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Per contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd