lunedì 26 febbraio 2018

DOMENICA 25 febbraio 2018


VERDI MARATHON - SALSOMAGGIORE


Il nostro super runner Ivan Vailati ha corso sotto la neve la Sojasun Verdi Marathon, gara da Salsomaggiore a Busseto. Partito insieme a 2mila atleti, ha percorso di 21 chilometri abbondanti  sfidando vento, neve, freddo.

Dopo i primi 5 km facili e veloci una prevalentemente in leggera discesa, dal km 7 al 9 fitta nevicata e diverse folate di vento da paura, hanno reso molto impegnativo un percorso sulla carta relativamente facile.

Dopo un piccolo momento di tregua, dal km 12 in poi la corsa è proseguita fino alla fine con  il vento  contro, mettendo a dura prova tutti e anche il nostro top runner.  I tempi si sono alzati ed i restanti 9 km si sono trasformati in una faticaccia.
 <<Penso che alla fine non si potesse fare di più!>> il commento a "caldo". 



Organizzazione ottima e percorso da personale, vanificati dalle pessime condizioni meteo.
Nonostante tutto, l'atleta di punta del gruppo ha chiuso con un ottimo tempo di 1 h 31' 03"; crono non molto distante dal suo personal best, a conferma della costante regolarità di prestazioni molto veloci.



<<Corsa da rifare sicuramente perchè merita. Non sono molto fortunato, anche a Lodi il clima mi è stato avverso, Novara l'ho fatta alla grande ma una borsite nei giorni successivi mi ha bloccato.  Oggi volevo provare a fare bene, ma...... >>
<< Se la borsite mi da tregua, vorrei puntare a fare il p.b. a Brescia, ma a questo punto non dipende solo da me..........>>. Coraggio Ivan, non mollare.
A lui vanno anche i sentiti e sinceri complimenti di Bart, serio candidato a contendergli e, perchè no, strappargli la leadership in casa Activa Running.
Chissà se a Brescia ci sarà il primo ono to one della stagione.....

Venendo alle cronache di casa, nonostante le temperature polari di ieri, i nostri atleti sono usciti ugualmente dal caldo del letto per perfezionare la loro condizione in vista di Brescia.



COMPLIMENTI a TUTTI!!! Prossimi appuntamenti domenica 11 marzo a Brescia.

Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd

lunedì 19 febbraio 2018

DOMENICA 18 febbraio 2018


GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON - VERONA


Splendida domenica e splendida corsa a Verona per gli alfieri dell'Activa Running; sette runner, uno nella maratonina e sei in staffetta, hanno calcato le vie della bellissima città veneta. Partenza alle prime luci dell'alba tra sorrisi, battute a tanta positiva adrenalina che a qualcuno ha reso insonne la notte precedente.
Tre le staffette al via: Albicarl (Alberto e Carlo), Costanto (Tito e Giorgio) e l'affascinante Simona&Regina. Essendo la Giulietta & Romeo, forse i nostri non hanno compreso molto come comporre le formazioni al via......
Massimo ha invece fatto la maratonina coprendo da solo i 21,097 km del percorso.




Start alle 10 sotto una leggera pioggerellina che, a tratti, ha accompagnato i 10.000 atleti che hanno onorato la manifestazione. I primi al via nelle staffette sono stati Regina, Alberto e Giorgio; il tratto di 10 km della prima frazione ha visto numerosi saliscendi che hanno messo alla prova da subito i podisti.
Nella zona cambio, posta a fianco dello stadio Bentegodi, Alberto dopo 52'21" ha passato il testimone a Carlo che si è involato, nel senso letterale del termine, al traguardo posto in piazza Brà dopo aver costeggiato l'Adige, il Castello Scaligero e da ultimo l'Arena, inaspettatamente chiusa dopo che per anni aveva accolto i runners all'arrivo.


Tempo finale di 1 h 45' 14" a certificare ancora una volta l'ottima condizione dei nostri due portacolori che, sulle ali dell'entusiasmo si stanno confermando settimana dopo settimana.
Alla felicità di Carlo che velocizza decisamente le sue performances in continuazione, si affianca un Alberto soddisfatto a metà. Lo stato di raffreddamento settimanale lo ha un po' condizionato nel finale obbligandolo a rallentare rispetto al ritmo iniziale. Una bellissima prova comunque e ottime prospettive per entrambi con vista Brescia Ten. Bravissimi!


Alcuni minuti dopo Alberto si è presentato in zona cambio Giorgio (57'29" il suo parziale) che con una prova migliore di due anni fa, ha lanciato Tito nella seconda parte di gara. Buon passo e buone sensazioni anche per lui che ha raggiunto il traguardo chiudendo con il tempo finale di 1 h 55' 45". 



Entrambi soddisfatti per la buona prova. Bravi anche loro!



Per quanto riguarda la coppia più fashion della corsa veronese, una Regina che sta rientrando pian piano in forma, ha ceduto il testimone ad una brillante Simona che, oltre ogni sua aspettativa, ha coperto gli abbondanti 11 km restanti con un ritmo fantastico.


 

Coppia grintosa e molto felice che al termine della prova ha lanciato la sfida al cronometro prospettando, nelle gare da 10 km, tempi ampiamente sotto l'ora. Bravissime!



Nella maratonina il nostro Massimo ha coperto il tracciato con un dignitoso tempo di 1' 56' che lo ha visto soddisfatto sotto lo striscione del traguardo.
Bravo Massimo, complimenti dai compagni del gruppo!


COMPLIMENTI a TUTTI!!! Prossimi appuntamenti domenica prossima a Ombriano (Cr) e Salsomaggiore.

Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd

lunedì 5 febbraio 2018

Domenica 4 febbraio 2018

Carlo, Alberto, Tito, Massimo, Regina

Cominciano a far sul serio i runner targati Activa partecipando alle competitive della Bergamo City Run in modalità 10 km e staffetta 3 x 7 km.
Alle 9.00 Alberto e Tito hanno preso il via alla 10 km dei Mille, gara d'apertura del palinsesto creato per coronare al meglio la 6^ edizione della Half Marathon dei Mille.

 
                                               Alberto                                                                    Tito

La velocissima 10k cittadina, con i suoi 407 partecipanti, è stata tutt’altro che una prova di contorno; svolta su percorso quasi totalmente pianeggiante e adatto ai ritmi veloci,  ha visto un Alberto in palla chiudere la prova in 50''31", precedendo Tito che, oltre le migliori aspettative della sua condizione attuale, ha terminato in 52'53".
Giornata splendida che ha valorizzato un ottimo percorso chiuso al traffico e organizzato e presidiato al meglio.


Regina, Massimo, Carlo

Scroscianti applausi per il trio Carlo - Regina - Massimo (in ordine di partenza) che hanno fatto fermare il crono sul tempo di 1 h 54' 00" facendo segnare ottimi parziali e cogliendo la sesta posizione nella classifica di categoria.

                                                                                     Carlo

A certificare la sua positiva condizione di forma, Carlo ha fornito una prova eccellente, confermata da una Regina che sta progressivamente crescendo e da un Massimo che, pur di ritorno da Dubai, si è subito adattato al meglio alle temperature rigide di ieri mattina facendo andare veloce la gamba

 
Regina                                                                 Massimo

Bergamo si conferma località ideale per gli appassionati del running, con una varietà di percorsi tra pianeggianti e collinari, immersi lungo i solchi della storia.


CASTELLEONE

Fabio, Bruno, Eros

Sempre ieri, altri 3 nostri runners hanno corso a Castelleone misurandosi con altri podisti in modalità NON COMPETITIVA.
Bruno, Fabio ed Eros hanno ancora una volta dimostrato, con riscontri cronometrici di tutto rispetto, di essere tra gli elementi di spicco del gruppo. Nonostante il periodo, dove la forma non può essere ancora al top, hanno come sempre tenuto ritmi di corsa di tutto rispetto che li proiettano ad essere protagonisti nelle prossime competitive. A quasi un mese di distanza, Brescia può essere considerata come il primo obiettivo stagionale 


Le domeniche in corsa per i nostri runners, vedono la Non competitiva di Lodi domenica prossima e la Giulietta & Romeo di Verona (Maratonina e staffetta Duo Half Marathon) del 18 febbraio come  prossimi appuntamenti in calendario . 

Activa Running, salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno! 

Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd

giovedì 1 febbraio 2018

Venerdì 26 gennaio 2018


19^ DUBAI MARATHON

Trai i numerosi runners che hanno preso il via alla 19° edizione della Dubai Marathon c'era anche la nostra new entry Massimo De Nigris. 




La maratona si è disputata di venerdì, giorno dedicato al riposo musulmano. Start quasi al termine della notte alle 6 locali (le 3 di notte in Italia) con circa 15°C . Con i suoi 30.000 partecipanti, la maratona di Dubai apre una nuova frontiera per il mondo della maratona.



<<Sono molto contento, è stata una bellissima esperienza. La corsa si è svolta nella massima sicurezza conseguenza di un'ottima organizzazione nonostante i tanti partecipanti. I primi 10 km sono stati un po' freschini, poi è uscito il caldo che ha raggiunto la temperatura di 27°C. Tra tra il 25 e il 30° km ho sofferto per poi riprendermi e concludere al meglio la prova>>.




Reduce da un'infiammazione alla bandelletta, Massimo non ha potuto allenarsi nei giorni precedenti ma si è comunque goduto la vacanza in totale relax.

<<Non bado molto al tempo finale, infatti non mi preparo tanto prima e i lunghi fatti sono stati veramente pochi. Mi piace partecipare a queste competizioni con il gusto di apprezzare tutto dall'inizio alla fine. Spesso faccio anche delle foto in corsa>>



Unitamente "all'invidia generale", arrivano puntuali i complimenti degli amici del gruppo; invidia dettata dalla location e dal fatto che Massimo è tra i pochi, insieme a Bart, ad aver preso parte ad una corsa sulla distanza olimpica. Grande Massimo!!!

Nel frattempo continuano le domeniche in corsa per i nostri runners, prossimo appuntamento il 4 febbraio a Bergamo e Castelleone (Cr). 

Activa Running, salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno! 


Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Per contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd