giovedì 15 novembre 2018

DOMENICA 11 novembre 2018


MARATONA e MARIAN TEN di CREMA


Classico appuntamento autunnale per i ragazzi dell'Activa Running; Maratonina e Marian Ten in quel di Crema. Giornata uggiosa con temperatura ottima che allontana tutti gli alibi di un'eventuale prestazione non all'altezza. Otto i nostri corridori al via, divisi equamente sulle due distanze.


Bart
Luca, Eros, Massimo

Dopo il personal best siglato esattamente un anno fa, tutte le attenzioni sono ricadute su Bart Di Toma, chiamato a ripetere la prestazione monstre dell'ultima edizione. Guai fisici e malanni di stagione hanno condizionato il rendimento di uno delle punte del gruppo. Con un buon tempo di 1 h 34' 02" è stato ancora il primo della compagine Activa a tagliare il traguardo. << Ho fatto del mio meglio - sono state le sue prime parole - ho patito il finale, soprattutto l'ultimo cavalcavia. >>. Ottimo lo stesso Doc!



Assente dalle corse da un po di tempo, di tutto rispetto anche la performance di un sofferente Luca Simonini che ha chiuso la gara stringendo i denti. Crono finale di 1 h 43' 03" che assume ancor più valore considerando i tempi ristretti d'allenamento in orari improponibili. Bravissimo Luca!





Altro eccellente rientro alle competizioni quello di Eros Martinelli. La promessa soncinese del nuoto anni 2000 non è mai anonima; nonostante un allenamento non ancora al top,  a Crema ha percorso il tracciato della maratonina in 1 h 53' 13", ampiamente sotto le 2 h ipotizzate prima del via dall'allievo del "guru" prof. Ghidoni. Sarà l'impronta che ha lasciato quest'ultimo a far volare il nostro Eros senza allenamento specifico? Chi può dirlo.......




Bene anche Massimo De Nigris, giunto all'arrivo qualche minuto dopo Eros, che ha siglato una buona prestazione caratterizzata dal suo passo costante per tutta la distanza.




Peccato per il forfait all'ultim'ora di Michele Tadiello; il runner dell'Activa, forse il più in forma del momento, non ha potuto prendere il via a causa di un improvviso infortunio verificatosi negli ultimi giorni. In bocca al lupo a Michele, ti rifarai presto! Segnaliamo anche l'assenza di Massimo Mirani, un'assenza dovuta anche in questo caso ad un fastidio comparso a pochi giorni dalla manifestazione. Una tappa, Crema, che ha sempre dato soddisfazione a Massimo. Un abbraccione anche a lui!
Da non dimenticare inoltre che a Crema era assente anche Ivan Vailati, corridore che, anche nel 2018, con una serie di ottime prestazioni ha fatto capire di essere ancora il leader del gruppo orceano.


Carlo, Tito, Bruno, Fabio

Quattro i runners Activa al via alla Marian Ten. Come di consueto, la prestazione migliore è "targata" Fabio Bresciani (46'47"); pronto riscatto dopo l'opaca prova di Venezia che aveva messo in dubbio la leadership dello "Spalletti de noantri" sulla distanza breve. Niente da dire è ancora lui il Maestro! Vedere anche la tecnica e la leggerezza del passo per sgombrare il campo da ogni dubbio. Meritato il premio....




Gerarchie in casa Activa confermate anche dalle prove di Bruno Battaglia e Carlo Cestana; fermando il cronometro pochi minuti dopo Fabio hanno certificato un buon stato di forma. Bravissimi e pronti a dare del filo da torcere a Fabio, a Tito e agli altri ragazzi che non hanno potuto partecipare.







Come lo scorso anno, discreta la prova di un Tito Costa dato in costante recupero dopo il forzato stop estivo. 



Un caloroso e sentito ringraziamento va alla nostra runner/fotografa, ormai professionista, Lilly! Il bellissimo reportage è merito suo. Grazieeeeeeeee!!! Servizio fotografico reso ancor più fashion dalle nuove divise Activa Running.



BRAVISSIMI TUTTI!!! L'Activa asd è orgogliosa di voi. 

Non terminano qui le domeniche in corsa per i nostri runners; salute, passione, divertimento e aggregazione per tutto l'anno! 



Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd

mercoledì 31 ottobre 2018

DOMENICA 28 OTTOBRE
- Venezia-

Run in Venice

Carlo, Alberto, Regina, Tito, Fabio

Gita sociale a Venezia per i corridori dell'Activa Running; partenza sabato pomeriggio da Brescia e arrivo a Venezia Santa Lucia dopo comodo viaggio in compagnia del signor Italo treno.



Immediato rituale del ritiro dei pettorali in quel di Mestre e foto come i veri Top Runner!





Sistemati i bagagli, serata in trattoria/pizzeria con la dolce compagnia di, udite udite..... Rosy Abate......naturalmente in incognito.... 

Sveglia presto il mattino con il vantaggio dell'ora di sonno recuperata durante la notte ma anche la preoccupazione dell'allerta meteo per il clima pessimo previsto in laguna. I nostri non si sono fatti trovare impreparati.....


Tra i 13 mila podisti che domenica hanno invaso Venezia per la 33^ edizione della Maratona e la 5^ della 10 K, 5 nostri alfieri hanno gareggiato con l'acqua alta che ha costretto gli organizzatori a modificare all'ultimo il percorso evitando piazza San Marco. Questa la situazione alle 10.00.....

La variazione ha portato i corridori a rimanere lungo la Riva degli Schiavoni e Riva dei Sette Martiri, dove era presente il traguardo. Situazione suggestiva che per una volta li ha portati a sentirsi eroi per un giorno.
Un vento contrario, forte e costante ha accompagnato i nostri nel rettilineo che da Mestre ha portato al porto di Venezia; una volta giunti a fianco del canale, l'acqua e i 14 ponti hanno fatto la loro parte per rendere la competizione ancor più dura ma molto gratificante.


Complessivamente le performances sono state molto positive al netto del "meteo". Sorrisi e volti soddisfatti al termine della competizione dicono tutto...




Prossima gita? Chi lo può dire.....sicuramente una città d'arte!!! 

...acqua non solo Venezia.....
- Maratonina di Lodi-

Mezza di Lodi con Ivan Vailati a rappresentare i colori dell'Activa Running al via. Tempo avverso con pioggia battente dall'inizio alla fine 



Com'è andata Ivan? <<Ma.......direi abbastanza bene, avendo lavorato sulla maratona a ritmi più lenti, ora sulle mezze non posso fare molto. I muscoli sono ancora stanchi dalle fatiche della scorsa settimana a Parma. Non mi posso lamentare, avevo previsto di arrivare tra 1h35' e 1h40', alla fine ho fatto 1h34'55" con passaggi perfetti a 45' al km 10 e 1h30' al km 20. Gli ultimi 3-4 km ne avevo ancora e ho provato a partire facendo bene. La preparazione delle mezze la riprendo ormai dopo capodanno>>.


Bravo Ivan, stagione ottima anche quest'anno!!!



Activa Running: salute,  passione,  divertimento e aggregazione!  Questo il nostro motto, sei vuoi aggregarti a noi, sei sempre il/la benvenuto/a!!!

venerdì 26 ottobre 2018

DOMENICA 21 ottobre 2018


 HALF MARATHON - CREMONA


Arriva l'autunno e i nostri leoni tornano a ruggire! Splendida domenica e splendida corsa a Cremona per i corridori dell'Activa Running; sei runner, 4 nella maratonina e 2 in staffetta, hanno percorso le vie della città del torrone. 



Nella maratonina il nostro Michele Tadiello ha lasciato il segno siglando il suo personal best; ha coperto il tracciato con un ottimo tempo di 1' 35'48" che lo ha visto raggiante sotto lo striscione del traguardo. Grandissimo!!!



Alcuni minuti prima lo ha preceduto il nostro dottore, il mitico Bart, che ha chiuso in 1 h 31' con buone sensazioni e soddisfazione per la performance. Sempre molto tecnico oltre che elegante nella corsa, probabilmente piazzerà l'acuto di fine stagione in quel di Crema tra un paio di settimane.



Da segnalare l'esordio sulla distanza per Massimo Bonalda; con non poca fatica, ma tanta soddisfazione, ha tagliato lo striscione del traguardo da vero vincitore. Bravo Massimo, complimenti dai compagni del gruppo!



Bella prestazione anche per il pluri decorato in tutto il mondo Massimo De Nigris che ogni volta incanta sempre di più con la sua facilità di corsa diventata ormai un marchio di fabbrica.

Start alle 9.30 con una leggera nebbia a far da contorno e accompagnare i 3.00 atleti che hanno onorato la manifestazione. 


Tra le staffette al via Altitop (Alberto e Tito) che si sono divisi in parti non proprio eque la distanza della mezza maratona (11 il primo, 10 km il secondo).



Nella zona cambio, Tito dopo 56'20" ha passato il testimone a Alberto che in 58' ha coperto la seconda parte del percorso e si è involato al traguardo posto in piazza Duomo. Tempo finale di 1 h 55' 18" a certificare la discreta condizione dei nostri due portacolori.



COMPLIMENTI a TUTTI!!! Prossimi appuntamenti domenica prossima a Orzivecchi (Bs) e a Venezia per il classico appuntamento autunnale dei runners.

 



Sei vuoi aggregarti a noi, sei il/la benvenuto/a!!!


Contatti, mail to: palestra.activa.asd@gmail.com oppure pagina alla Facebook @activa.asd