giovedì 19 ottobre 2017

DOMENICA 15 OTTOBRE
- Torino Venaria-



Carlo, Alberto, Simona, Tito, Fabio, Regina

Gita sociale a Venaria per i corridori dell'Activa Running; partenza sabato e giusta tensione pre-gara con tanto di preparativi.


Cena non proprio sportiva in ristorante in orario tardo e via a riposare in vista dell'appuntamento podistico. 


Tra i 7 mila podisti che domenica scorsa hanno invaso  la Reggia di Venaria e il parco della Mandria per la sesta edizione de “Una corsa da re”, c'erano anche 6 nostri alfieri.  Il fascino della residenza sabauda ha catapultato i nostri atleti ad assicurarsi i pettorali per partecipare a questa splendida manifestazione. 
Un bel clima di festa alla partenza, le immagini ed il video lo confermano....





Location suggestiva e clima primaverile hanno coronato una bellissima giornata caratterizzata dall'ottimo abbinamento sport/socializzazione/cultura e tanto tanto divertimento. 




Ai nastri di partenza non è mancato un saluto al nostro amico Roby Rossi, grande assente della competizione.


Percorso prevalentemente sterrato con diversi saliscendi che si è snodato all'interno della reggia, ha calcato i sentieri del parco adiacente e si è concluso sotto lo striscione dell'arrivo posto nei giardini del Re. 

 

Complessivamente le performances sono state molto positive al netto del "traffico" creato dai numerosissimi partecipanti.




Al termine delle corse corse svolte sulle distanze dei 10 e 21 km, i nostri hanno reso onore allo Juventus Stadium e dopo un ottimo pranzo in compagnia nella vecchia capitale hanno dedicato il pomeriggio alla visita del centro storico.






- Maratonina di Cremona -

Mezza di Cremona che ha visto al via Ivan Vailati, il nostro runner più quotato. Anche a Cremona ottima giornata per correre, test di avvicinamento a Lodi dove Ivan cercherà di migliorare il suo Personal Best. 


"Sono partito probabilmente con un ritmo troppo veloce nei primi 2 km per poi regolarizzare l'andatura. 


Ho ripreso a spingere a metà percorso con buoni parziali al km. Sono soddisfatto del crono che giudico ottimo, a Lodi ci proverò a puntare al personale, vedremo come va....." Tempo finale 1h30'30", 252esimo su 1900 partenti. 


Come on Ivan!!!

Activa Running: salute,  passione,  divertimento e aggregazione!  Questo il nostro motto, sei vuoi aggregarti a noi, sei sempre il/la benvenuto/a!!!

lunedì 2 ottobre 2017

DOMENICA 1 OTTOBRE
- Soncino-
11^ Marcia della valle dell'Oglio


Bart, Alberto, Bruno, Regina, Eros, Michele, Simona, Tito

Ancora una volta il tradizionale appuntamento autunnale a Soncino in riva all'Oglio, ha riservato enormi soddisfazioni ai nostri runners. Top ten e terzo riconoscimento consecutivo in bacheca nella classifica riservata ai gruppi podistici. 


Come tutti gli anni la corsa si è rivelata suggestiva e resa ancor più bella dall'ottima organizzazione del Parco Oglio Nord con il prezioso supporto degli amici dell' Avis-Aido e del Gruppo H Brolo!!! 

Buoni riscontri per Michele, Bruno e Bart sulle lunghe distanze, un Alberto scalpitante e in buona condizione ha condotto, da buon motivatore, Tito all'arrivo




Prossimo appuntamento fra 15 giorni con i runners che si divideranno in due gruppi: in Piemonte a Torino Venaria per la "corsa da re" e a Cremona per la classica maratonina. Vamos!!!

- Cologne Running -

Nella bellissima  non competitiva di Cologne, Carlo si è misurato con il percorso di 15 km migliorando decisamente i crono delle ultime uscite. Parziali velocissimi fino all'11° km che hanno visto una leggera flessione finale dovuta alla mancanza di abitudine su questa distanza. 

Molto soddisfatto all'arrivo, Carlo alza l'asticella e punta al tempone in quel di Torino tra 15 giorni. Vamos Carlo!!!

- Maratonina di Pavia - 



Location di partenza e arrivo al castello visconteo per il nostro Ivan che, in una giornata molto nuvolosa e un pò ventosa, si è misurato a Pavia con altri top runners. Il percorso si è snodato totalmente nella cittadina tra monumenti principali, musei, ponte coperto ecc... 
Corsa di difficile interpretazione, molto simile a quella di Verona, con tantissimi sali scendi.

<< L'obiettivo era quello di abbassare il tempo dell'ultima mezza di 1-2 minuti - ha detto Ivan al termine della gara - ci sono riuscito e alla fine ho concluso in 1h32'59" che mi è valso il 183° posto assoluto su 1500 partecipanti>>
Partito abbastanza bene, il percorso l'ha un po' intimorito perchè è stato difficile individuare il ritmo da tenere, con il rischio di andare in crisi verso il km 18: Invece a fine gara le risorse energetiche gli hanno consentito di spingere e chiudere gli ultimi 2 km a 4'13" e 4'18".

<<Ho pensato per tutta la corsa in  positivo, con un percorso più lineare avrei potuto fare molto meglio, comunque la corsa mi è piaciuta>>.
Bravo come sempre, Ivan tiene altro l'onore dell'Activa Running anche nelle corse più rinomate. Vamos Ivan, vamos!!!




Activa Running: salute,  passione,  divertimento e aggregazione! 

Questo il nostro motto, sei vuoi aggregarti a noi, sei sempre il/la benvenuto/a!!!