B.A.M. 2017
C'erano anche 8 Activa's Runners tra i numerosi partecipanti che hanno reso onore alla splendida BAM 2017. Partenza alle prime luci dell'alba verso Brescia con tanto entusiasmo..
Giunti alla meta, briefing e colazione dello sportivo, breve riscaldamento prima di prendere il via alla Maratonina oppure alla Ten.
MARATONINA
Sempre ben organizzata la Mezza Maratona che si è snodata lungo un percorso insidioso chiuso al traffico, ricco di saliscendi concentrati soprattutto nella seconda parte di gara.
Ivan ha confermato la sua ormai nota leadership siglando l'ennesimo Personal Best chiudendo in 1 h 28'23". "Sono molto contento della performance, il nuovo lavoro tecnico e l'impostazione degli allenamenti stanno dando i loro frutti. Avanti su questa strada, posso fare meglio!" Queste le prime a caldo parole del nostro runner di punta.
Sempre positiva anche la prestazione di Elena. Giunta a Brescia per perfezionare il suo programma d'allenamento volto al Triathlon, ha corso molto bene fino al 15° km per poi calare leggermente pagando il lavoro in bicicletta del sabato. "Corsa impegnativa ma fatta con testa libera e sorriso sulle labbra. Sono soddisfatta!"
Terzo runner che si è cimentato sulla media distanza è stato Luca Simonini. I pochi km invernali hanno presentato il conto costringendolo a terminare la prova con un rispettabile 1 h 50'43". "La salita verso l'11° km e i crampi al 14° mi hanno messo in difficoltà, andrà comunque meglio la prossima volta". Bravo Luca, questo è il giusto spirito dell'Activa's Runner.
BRESCIA TEN
Molto buoni i riscontri cronometrici di Alberto e Carlo sulla distanza più corta; hanno coperto il percorso in 54' circa dimostrandosi in crescita rispetto alle ultime uscite. Molto buono il costante e progressivo incremento di velocità lungo i 10 km, scendendo anche sotto i 5'/km all'arrivo. Tito e Giorgio sono arrivati un paio di minuti dopo. Rientrati alle corse dopo diverse vicissitudini, hanno avuto sensazioni positive oltre le previsioni. Così come la Regina del gruppo, che rientrava dopo un lungo periodo lontano dalle gare ma ha confermato la sua tenacia e forza di volontà. Per tutti un meritato premio finale......caffettino e briochina alla crema.....oltre alla bellissima medaglia.















