lunedì 31 ottobre 2016

MARATONINA di LODI



PERSONAL best per il nostro Ivan Vailati! Nella Maratonina di Lodi ha fatto fermare il cronometro a 1 h 30' 35", nella tipica giornata dove tutto gira a meraviglia. 


In una domenica nebbiosa e molto fredda, con il vento che non ha dato tregua, 2500 atleti hanno preso il via su un percorso molto veloce, quasi sempre pianeggiante a parte qualche piccola variazione. " Ho avuto sensazioni non troppo positive alla partenza,ma dal 7 km in poi non ho avuto problemi a tenere fino alla fine il ritmo al km preventivato. Ora l'obiettivo è abbattere il muro di 1 h 30' alla Mezza di Crema. Devo dire tutto bello, con arrivo al Duomo; corsa che consiglio veramente a tutti i runners".




DUATHLON DI TRAVAGLIATO



Ottimo piazzamento nel Duathlon di Travagliato per Marco Monaco.

 

Ecco le sue dichiarazioni al termine della gara: "I primi 5 km li ho fatti con la mano de dios che mi spingeva perché così forte non sono quasi mai andato. I 21 km in mtb sono stati purtroppo falsati da una semi foratura che mi ha si permesso di arrivare alla zona cambio, ma sull'asfalto mi ha rallentato molto.


La terza frazione, ovvero gli ultimi 3 km a piedi,  sono stati pesanti ma mi son difeso abbastanza. Giornata splendida, organizzazione da urlo, ottima esperienza!". 




CARDIORUNNING a CREMA


Freddo e nebbia intensa anche per Regina, Carlo e Tito alla prima vera corsa autunnale. Talmente "concentrati"  o assonnati, i due ometti sono pure riusciti a sbagliare percorso e a correre in difetto rispetto ai 12 km programmati...casualità o volontà?? Chi lo può sapere...resta comunque che hanno fatto beneficenza e questo è quello che conta!!

Perchè "Activa Running è salute, passione, divertimento, aggregazione e solidarietà". Appuntamento al 13 novembre a Orzivecchi. 

giovedì 27 ottobre 2016

4 DOMANDE A...



MARCO MONACO

Perché hai scelto questo sport? 

Ho scelto la corsa perchè, come per la Mountain bike, sono sport all'aria aperta, dove si fatica ma poi si sta bene. 



Perché hai scelto l’Activa Running? Trasmetti il tuo entusiasmo agli uomini che vogliono correre...

Ho scelto l’Activa perché è un gruppo composto da persone "normali", dove nessuno si sente un fenomeno e dove tutti possono trovare compagnia o anche inseguire chi va più veloce per potersi migliorare. 



    Hai gareggiato in mezze maratone? Come hai vissuto quest’esperienza?

1   Purtroppo il mio lavoro mi impedisce di preparare al meglio lunghe distanze. Ne ho fatte 4 di mezze maratone. Però molto tempo fa.......



    Prossimo obiettivo?

       L'obiettivo che mi sta facendo impazzire è abbattere il muro dei 50' nelle 10 km.






lunedì 24 ottobre 2016



4 DOMANDE A...


PAOLO MARTIGNONI

Perché hai scelto questo sport? 

Perché è uno sport “facile”: hai 30 minuti…bene…ti metti un paio di scarpe, la maglietta e i pantaloncini e vai!!!
Correre mi rilassa: mi libera la mente dai pensieri della quotidianità.




Perché hai scelto l’Activa Running? Trasmetti il tuo entusiasmo agli uomini che vogliono correre...

Perché è un bel gruppo e ti tiene aggiornato su tutte le gare (competitive e non) che si svolgono nella provincia.



1     Hai gareggiato in mezze maratone come hai vissuto quest’esperienza?

1   Non ho mai corso una mezza maratona...tranne quest’anno in staffetta a Cremona con il mio collega ultramaratoneta Marco Rago. Da quando ho iniziato a correre (circa tre anni fa) mi sono fissato l’obiettivo dei 10 km perché per le mie ginocchia (sono stato operato di menisco quattro anni fa), in relazione al mio peso, credo sia una distanza adeguata.



1     Prossimo obiettivo?

      Correre, correre, correre…





domenica 16 ottobre 2016

Domenica 16 Ottobre 2016



Due nostri runners hanno preso il via al sempre più importante appuntamento cremonese, quest'anno arricchito dalla novità HMC You&Me, staffetta a due con frazioni di 10+11 km.
Tra gli oltre 2000 partecipanti, Ivan Vailati ha gareggiato nella Maratonina coprendo i 21,097 km in 1 h 33' 56"; un'ottimo tempo che ha soddisfatto il nostro atleta andando al di sotto del suo obiettivo. 



Nella corsa che ha visto la vittoria di Victor Kimutai Chumo in campo maschile (1:02'07") e l'azzurra Emma Quaglia tra le donne (1:14'15"), Ivan ha rappresentato al meglio il gruppo confermandosi, ancora una volta, la nostra punta di diamante, allontanando le malelingue che vedevano insidiata la sua leadership.



Nella staffetta abbiamo schierato Paolo Martignoni che, "scortato" dall'amico e ultramaratoneta Marco Rago, ha chiuso la competizione con un eccellente 24° posto assoluto col tempo di 1 h 41'11", coprendo la sua frazione di 10 km con l'ottimo crono di 49'44".


Marco Rago & Paolo Martignoni 

Anche Paolo si è  detto molto soddisfatto della sua performance. Da parte degli amici del gruppo, complimenti ad entrambi i nostri runners che ci hanno rappresentato al meglio!!!

Prossimo appuntamento in calendario, il 1 novembre a Manerba del Garda in preparazione alla tradizionale Maratonina di Crema o Marian Ten.

Come sempre...."Activa Running: salute, passione, divertimento, aggregazione."

domenica 9 ottobre 2016

DOMENICA 9 OTTOBRE 2016



DEEJAYTEN &FIVE



Aria rilassata e positiva per i 30.000 runners che anche quest'anno  hanno invaso le vie del centro di Milano per disputare la bellissima DeelayTen 2016. Si è registrato il tutto esaurito con iscrizioni chiuse anzitempo. Tra di loro i nostri Ivano con il figlio Gabriele, Paolo, Marco e Pietro, portabandiera dell'Activa Running.



La corsa prevedeva un percorso di 5 e 10 chilometri per i più allenati con partenza in piazza del Duomo e arrivo all'Arena civica Gianni Brera. 
I nostri atleti si sono dichiarati soddisfatti e molto felici soprattutto papà Ivano che, scortato dal figlio Gabriele, ha coronato il sogno di ogni padre, poter correre fianco a fianco del proprio figlio.


Ottimi i crono per Marco, Paolo e Pietro.



LA 10 KM di BARDOLINO


Bellissima manifestazione sul lago di Garda in versione competitiva e non. Giunta alla seconda edizione, la corsa ha visto nei primi km un susseguirsi di su e giù tra i vigneti che si affacciano sul panorama sottostante, per poi piombare vertiginosamente sul lungolago che ha accompagnato i nostri Regina, Carlo e Tito al traguardo. 

 


Nonostante il tempo non proprio dei migliori, in quanto la pioggerellina è "partita" insieme ai runners, la gara è stata molto apprezzata dai nostri. 
Forse da migliorare leggermente l'aspetto relativo alla distribuzione dei pettorali che ha trovato leggermente impreparati gli organizzatori facendo ritardare la partenza di 15'. 



Ma fa parte degli imprevisti e ci sta!!! Il prossimo anno ci torneremo sicuramente.



Guarda i video: https://youtu.be/NGQUbRMXOK8          https://youtu.be/eG0VCkqHKF8         
Alla prossima e......."Activa Running: salute, passione, divertimento, aggregazione" in tutta Italia!!!