venerdì 29 aprile 2016


ROAD TO BOSSONI HALF MARATHON

Continua la preparazione dei nostri atleti alla corsa di casa, la Bossoni Half Marathon in programma domenica 8 maggio.

EN SE EN ZO DE L'OI - Rudiano



Domenica 24 aprile abbiamo onorato la bellissima corsa sul fiume Oglio che, come sempre, gli amici del gruppo Aido di Rudiano hanno organizzato alla perfezione!


Buono il piazzamento nella classifica dei gruppi, con tanto di premio messo nella nostra bacheca che piano piano si sta sempre più arricchendo.



Ottimo il rientro alle corse di Bart e Massimo dopo un lungo periodo di infortunio.


Nonostante le ancora non perfette condizioni fisiche, Ivan prosegue la preparazione alla Mezza di Orzinuovi con Carlo, Giorgio, Regina e Tito.



Mancano ancora pochi giorni per raggiungere la miglior forma possibile, diamoci dentro ragazzi!!!


TRIATHLON di FUMANE

La nostra Elena ha invece inaugurato la stagione del triathlon nella bellissima gara di Fumane , manifestazione organizzata molto bene. 



Dopo la frazione di nuoto da 750 m con buon crono che non ha deluso le aspettative, nonostante il "traffico" e le manate date e ricevute, Elena è salita in bicicletta ma il cambio indumenti, non eseguito al meglio, l'ha destabilizzata nei 18 km. 


Gli ultimi 4 km a piedi, i più sofferti, non le hanno impedito di chiudere con il buon tempo di 1 h 33' che è valso il 5° posto nella classifica di categoria. 



Complimenti da tutti gli amici dell'Activa Running! Ti aspettiamo alla Bossoni più agguerrita che mai!


lunedì 4 aprile 2016

DUATHLON del CHIAVICONE 
QUINZANO


Grande performance di Elena Amigoni al Campionato Italiano di Duathlon classico del circuito no draft tenutosi ieri, domenica 3 aprile, a Quinzano d/o.



La nostra atleta ha gareggiato correndo bene a piedi la prima una frazione effettuata su un percorso misto (asfalto-sterrato) di 10 km comprensivo di un paio di salite; dopo aver effettuato il cambio e preso la bicicletta da strada, ha coperto i 40 km previsti prima di terminare al meglio gli ultimi 5 km di running.


Sentiamo cosa ci ha raccontato al termine della prova.

<<Come è stata la gara?>>

<<Gara faticosa, resa ancor più dura dal caldo pomeridiano e dalla lunga attesa, ma ne è valsa la pena.>>  

<<Che sensazioni hai avuto?>>

<<Buone sensazioni nella prima frazione di corsa, ottimi riscontri nel tratto in bici, affrontato con serenità nonostante il vento forte e la fatica che iniziava a farsi sentire. Nella parte conclusiva di running, le gambe calde e ben rodate mi hanno fatto correre meglio rispetto all'inizio dove c'era anche un po di tensione>>

<<Sei soddisfatta della tua prestazione?>>

<<Il bilancio è positivo, posso migliorarmi attraverso l'allenamento, soprattutto nel running,  i margini più ampi sono però nella gestione mentale della gara. Ringrazio chi mi ha seguito da vicino e a distanza, soprattutto l'amica Simona del gruppo Activa Running che, con il suo tifo grandioso, mi ha sostenuta alla grande e riempita di soddisfazione!>>



Complimenti da tutti gli amici del gruppo!!!